21/01/19 Ricerca del professionista per ristrutturazioni edili: il futuro è nel web

ROMA. Ormai l'era della digitalizzazione ha trasformato completamente la nostra quotidianità semplificando alcuni aspetti della nostra vita. Applicazioni da scaricare sugli smartphone, piattaforme e marketplace: oggi il web offre davvero mille opportunità, basta solo saperle cogliere.

Quante volte vi sarà capitato di dover eseguire dei lavori di ristrutturazione in casa e non sapere come fare a trovare un artigiano serio ed affidabile? In passato la tecnica più utilizzata era quella del classico passaparola. Di conseguenza, non sapendo a chi bisognava rivolgersi si dava seguito al consiglio dell'amico o del parente che ci indirizzava verso una certa ditta. Oggi non è più necessario far ricorso a tecniche così obsolete e, spesso, poco efficaci ma basta affidarsi al web per trovare il giusto professionista. È tutto estremamente semplice: è sufficiente un pc, una connessione internet, una piattaforma come Instapro, un semplice click...et voilà le jeux sont fait!

La versione italiana della piattaforma olandese Werkspot: un successo destinato a crescere

Intapro.it è la versione italiana della nota piattaforma olandese Werkspot, nata più di quattordici anni fa. Un marketplace che facilita l'incontro tra domanda di cittadini, che sono alla ricerca di un tecnico specializzato o un professionista serio a cui affidare particolari lavori di ristrutturazione, e offerta di imprese che intendono acquisire nuovi clienti ed estendere il proprio bacino di utenza. La piattaforma debutta in Italia solo nel settembre 2014 e nel giro di poco più di 4 anni diventa un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli internauti che sono alla ricerca di siti seri in grado di offrire servizi per la casa. Il suo successo nasce dall'appartenenza ad una multinazionale statunitense, leader nel settore dei servizi digitali: la HomeAdvisor . Quest'ultima a sua volta aderisce alla IAC Group, di cui fanno parte altri importanti aziende operanti sul web, come Tripadvisor e Meetic. Attualmente Instapro vanta ben 11mila professionisti iscritti, con una media di 60mila lavori richiesti ogni anno. Dati decisamente incoraggianti che hanno consacrato il successo di questo sito e che sono destinati a crescere sempre di più.

La scelta del giusto professionista a portata di click

Instapro.it, il sito in grado di semplificarvi la vita. Perché? Semplice, pensate di dovervi trasferire improvvisamente in una grande città e una volta scelta la casa vogliate eseguire dei lavori di ristrutturazione. A chi ci si può rivolgere se non si conosce nessuno? Naturalmente a Instapro. Basta accedere al sito e inoltrare una richiesta di preventivo, indicando dettagliatamente il tipo di lavoro da eseguire (imbiancatura delle pareti, rifacimento del bagno, lavori idraulici, isolamenti in cartongesso, messa in posa di piastrelle o parquet, ecc...) e allegando possibilmente anche alcune foto. A questo punto, verranno allertati tutti i professionisti della zona che avranno la possibilità di proporre i loro preventivi nel giro di 24/48 ore. Ricevuti i preventivi il potenziale cliente avrà l'opportunità di confrontarli e decidere a quale professionista affidarsi. Il servizio offer to dalla nota piattaforma di origine olandese si è dimostrato particolarmente vantaggioso non solo in fase di scelta ma anche di comparazione dei prezzi. Le ditte invece che intendono farsi conoscere e espandere la propria clientela non devono fare altro che registrarsi al sito. Naturalmente l'iscrizione sarà condizionata all'esito di un controllo volto a verificare la professionalità delle imprese e il regolare possesso di partita Iva.

 

comments powered by Disqus