NAPOLI. VoceNuova.tv è orgogliosa di presentare i primi tre classificati del suo contest "Made in Naples", dove i partecipanti si sono sfidati a suon di foto sulla splendida città partenopea.
La redazione ha incontrato non poche difficoltà nella scelta dei primi 3 classificati, ma alla fine è riuscita nel suo intento.
LA CLASSIFICA:
1. In prima posizione si classifica Gianni Petrano. Protagoniste della sua foto, le Vele di Scampia, quattro grandi edifici situati nella periferia nord di Napoli, in una zona tradizionalmente attribuita a degrado e criminalità, ma che cerca costantemente di porsi a vele spiegate verso un futuro migliore. È una foto che rappresenta “l’altro volto di Napoli”, quello in attesa di riscattarsi dai pregiudizi ormai sedimentati dal tempo e rappresentati dall’atmosfera squisitamente retrò che pervade la foto.
2. In seconda posizione, la foto suggestiva di Valeria Bove. Il mare, il Vesuvio e due pittoresche barche: basta poco per rappresentare l’essenza della città di Parthenope e la sua intrinseca poeticità.
3. In terza posizione, si classifica la foto di Alessandro Canonico: un’ampia panoramica sul golfo di Napoli. Ad avvolgere questo splendido paesaggio, una leggera coltre di nebbia che ben rende l’idea di una città misteriosa e multiforme.
Cogliamo l’occasione per ringraziare anche tutti gli altri partecipanti per le loro splendide foto: Luca Asproso, Raffaele Bosco, Mery Imperato, Ilenia del Popolo, Eugenio Caperchio, Francesca Marotta, Ivano Cardenio, Cristiano Sbordone, Annalisa Liccardo e Federica Conzo.