14/12/15 Lo scambio di regali è un’usanza che appartiene da tanto tempo alle nostre società.

ROMA. Il nostro modo di vivere ha piano piano modificato questa usanza, trasformandola da coesione tra le persone a mero esercizio di consumo.

Oggigiorno la società in cui viviamo mette in risalto spesso solo l’aspetto consumistico del regalo, ovvero l’acquisto, senza rendersi conto che il gesto non è fine a se stesso, si tratta di altruismo nei confronti del destinatario. Infatti in primo luogo chi fa un regalo riceve attenzione, gratitudine e tutto quel mix di sentimenti che rientrano nel campo degli affetti.

Nella vita quotidiana il regalo viene visto sempre come un qualcosa che si fa nelle ricorrenze, divenendo così un rito, un dovere più che un piacere.

Pensare al Natale può rendere meglio l’idea: se non fosse una festività in cui tutti i parenti si riuniscono per festeggiarla, non ci troveremmo tutti riuniti per scambiarci i doni.

Il senso di un regalo però va al di là della semplice occasione, dovrebbe essere un gesto che viene fatto perché si sente l’esigenza di concretizzare il proprio sentimento di affetto, essendo originali! Si tratta quindi di un mezzo di comunicazione e, come tale, deve avere cura del destinatario.

Più il dono sarà azzeccato, più sarà apprezzato colui che lo ha portato. Bisogna conoscere la persona, sapere cosa è di suo gradimento, richiamando alla memoria i momenti condivisi, cercando di studiare un po’ il suo stile di vita.

Ecco che Snoblesse può essere il mezzo di comunicazione giusto per regalare qualcosa studiato ad hoc per il ricevente, non un semplice regalo, un’idea originale da fare in qualsiasi occasione!

Si tratta di una carta regalo multimarca che riguarda il mondo della moda, utilizzabile presso i brand partner dell’iniziativa.

Posta all’interno di un elegante cofanetto regalo color ciano essa può essere sorpresa più che piacevole e inaspettata!

Se volete avere maggiori informazioni a riguardo non dovete fare altro che andare sul sito e farvi intrattenere dal fantastico video di presentazione!

comments powered by Disqus