03/09/13 50 sfumature al cinema, svelati i nomi dei protagonisti.

E' ufficiale. Dopo un'estenuante attesa sono stati svelati i nomi di coloro che interpreteranno i ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele, i protagonisti dell'adattamento cinematografico del best-seller dell'anno, "50 sfumature".

Ad annunciarlo è stato proprio colei che secondo Forbes è la scrittrice più ricca del mondo, E.L. James, su twitter.

Per il ruolo dello scapolo più ambito di Seattle, che nasconde un segreto sconvolgente, è stato scelto il 33enne, Charlie Hunnam, attore poco conosciuto che di ruoli importanti ne ha recitati ben pochi, ma che abbiamo potuto ammirare solo in qualche piccola comparsa. 

Invece, per ad interpretare la parte della giovane studentessa Anastasia, ci sarà Dakota Jonhson, che ha accettato subito volentieri. L'attrice 23enne è figlia d'arte. I suoi genitori, infatti, sono Don Johnson, il Sonny di Miami Vice, e sua madre è Melanie Griffith, anch'ella attrice e sposata attualmente con Antonio Banderas.

Il film, che sarà il primo della trilogia 50 sfumature, sarà nelle sale americane a partire dal 1 agosto e in quelle italiane dal 18 settembre 2014. Il trionfo è assicurato dato l'enorme successo che hanno riscontrato i libri.

Come da manuale non mancano le prime critiche. I più accaniti della serie non sono molto d'accordo sulla scelta dei protagonisti, i quali non rispecchierebbero le caratteristiche dei personaggi del libro.  In realtà, ognuno di loro sarebbe deluso dal fatto che la scelta non sia ricaduta su un beniamino della folla. 

Già all'inizio della pubblicazione del primo libro, infatti, si erano ipotizzati dei nomi di personaggi famosi che sarebbero stati ideali per interpretare i due ruoli. Si parlava di Matt Bomer e Alexis Bladel, riguardo ai quali sono stati creati montaggi su montaggi e fanfilm-made che hanno sul web; per non parlare poi delle continue richieste alla scrittrice E.L. James.

Parecchi si domandano come sarà etichettato il film ed a quale fascia di età sarà diretto, dato che la trilogia appartiene al genere romantico-erotico. Ricordiamo che la storia parla di un multi-miliardario che, avendo subito abusi da bambino, ha sviluppato il carattere del "dominatore" ed ha bisogno della sua "sottomessa" per soddisfare le sue esigenze sessuali.

Tra poco inizieranno le riprese e verranno svelati anche i nomi dei personaggi secondari. Attendiamo con ansia nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati

Twitter: arrivano gli account verificati per tutti gli utenti
Pubblicato il 21/07/2016 • leggi all'articolo
Twitter: accordo con Cbs News per i video in streaming
Pubblicato il 13/07/2016 • leggi all'articolo
Twitter blocca PostGhost: addio ai tweet di politici e vip
Pubblicato il 12/07/2016 • leggi all'articolo
Twitter: da oggi video fino a 140 secondi
Pubblicato il 23/06/2016 • leggi all'articolo
Twitter: addio al limite dei 140 caratteri
Pubblicato il 26/05/2016 • leggi all'articolo
Twitter sfida l'Fbi: no all'uso dei servizi di analisi
Pubblicato il 10/05/2016 • leggi all'articolo
Kathy Chen: una fedelissima di Xi Jinping a capo di Twitter
Pubblicato il 19/04/2016 • leggi all'articolo
Twitter: arriva la Timeline organizzata secondo un algoritmo
Pubblicato il 30/03/2016 • leggi all'articolo
"Single ma non troppo": arriva il nuovo film di Dakota Johnson
Pubblicato il 11/02/2016 • leggi all'articolo
Twitter, cambio ai vertici: quattro big dicono addio
Pubblicato il 27/01/2016 • leggi all'articolo