20/09/18 Gricignano, il sindaco chiude la scuola per disinfestazione: ''Evitiamo strumentalizzazioni ed allarmismi''

GRICIGNANO. "Prestiamo sempre la massima attenzione alla salute dei nostri ragazzi". Così il sindaco Vincenzo Santagata sull'ordinanza di chiusura della scuola secondaria di primo grado di via G. D'Annunzio per disinfestazione. 

Dopo l'episodio del topo morto trovato questa mattina a scuola - e le polemiche scaturite a seguito della chiusura dell'istituto da parte del Dirigente Scolastico - il primo cittadino di Gricignano ha fatto il punto della situazione: "Lo scorso 4 settembre, a circa una settimana dall'apertura delle scuole, l'Asl, di concerto con il Comune, ha effettuato la derattizzazione e la disinfestazione di tutti i plessi scolastici presenti sul nostro territorio" ha puntualizzato il primo cittadino. 

"L'episodio di questa mattina non è altro che la conseguenza della derattizzazione effettuata. E' opportuno evitare strumentalizzazioni ed allarmismi. In ogni caso siamo intervenuti tempestivamente per risolvere la questione attraverso la programmazione di una nuova disinfestazione ed una pulizia accurata del plesso in questione" ha aggiunto Santagata

L'istituto di via G. D'Annunzio resterà chiuso il giorno venerdì 21 settembre, come da ordinanza sindacale, e le attività didattiche e amministrative riprenderanno regolarmente lunedì 24 settembre 2018. Gli altri plessi scolastici, che non sono interessati dall'ordinanza, saranno regolarmente aperti. 

 

 

comments powered by Disqus