26/07/17 Affrontare la stagione estiva al massimo della forma

ROMA. L’estate è ormai arrivata, ci ritroviamo così a sistemare le ultime cose e ci prepariamo al cuore della bella stagione, tra ferie di ferragosto e giornate sulle tanto agognate spiagge che, finalmente, sono davvero a portata di mano.

Mentre stringiamo i denti, non dobbiamo assolutamente farci rovinare la voglia di spiaggia e di mare dallo spauracchio della prova costume, di quei chiletti di troppo che volevamo perdere ma sono rimasti lì e non intendono lasciarci. Ecco perché è importante arrivare in perfetta forma al cuore dell’estate ed ecco qualche trucchetto per ridurre il girovita e sfoggiare il nostro costume senza vergogna!

 

Come perdere chili e rimettersi in forma

 

Per prima cosa è importante riprendere quella tonicità che magari già possedevamo la scorsa stagione e che per via della sedentarietà, il lavoro e lo stress è rimasta visibile solo sulle foto di Instagram.

Senza svolgere attività sportiva i muscoli tendono a rilassarsi e inflaccidirsi, svolgere una attività sportiva costante è il primo passo per rassodare tutto il corpo e vedersi immediatamente più belli e in forma. Lo sport poi, ovviamente, aiuta a perdere quei chili di troppo che non piacciono, senza dimenticare tutti i benefici legati alla ritenzione idrica e allo stato generale del nostro organismo.

 

È importante poi seguire una dieta adatta al periodo estivo. Si consiglia quindi di consumare moltissime verdure (fresche o bollite), mantenere alta la propria idratazione e evitare tutti quegli alimenti che contengono grassi eccessivi. Frutta e verdura sono l’elisir di bellezza per l’estate, senza dimenticare tutto il sapore dei prodotti di stagione che la calda stagione ci propone e che non ci faranno rimpiangere assolutamente alimenti che magari evitiamo per motivi di dieta.

Un’alimentazione equilibrata assieme ad una costante attività fisica, ci permetteranno di perdere peso e rimetterci in forma in tempi record.

Ci sono poi una serie di prodotti studiati appositamente per la perdita di peso (a tal proposito vi segnalo la recensione di Fizzy Slim), pasticche e spray, capaci di aiutare il nostro metabolismo che ha un ruolo fondamentale quando si tratta di smaltimento dei grassi e delle calorie in  eccesso.

Ci sono poi prodotti e alimenti speciali in grado di diminuire il senso continuo di fame come le bacche di Goji, che ci aiutano ad affrontare meglio la nostra dieta, specialmente se siamo abituati a mangiare cibo in eccesso rispetto a ciò di cui abbiamo bisogno.

Come al solito l’ideale è unire l’utilizzo di questi prodotti con una buona attività sportiva, fondamentale per la perdita di peso e per la nostra salute.

L’estate è iniziata e siamo ancora in tempo per rimetterci in forma, seguendo questi semplici consigli, sarà possibile arrivare sulle spiagge con una linea perfetta, così da goderci al massimo i nostri giorni di meritato relax! 

comments powered by Disqus