06/02/15 Gricignano, l'associazione Sant'Andrea presenta il ''Carnevale a Gricignano''

GRICIGNANO. "IL CARNEVALE A GRICIGNANO Edizione 2015" risulta per l'Associazione Socio Culturale Sant'Andrea e per il terzo anno consecutivo il primo evento dell'anno, che rientra nel Programma eventi 2015/2016, già protocollato al Comune subito dopo le festività natalizie. "IL CARNEVALE A GRICIGNANO", come conferma il Segretario dell'Associazione Vincenzo Carusone, è giunto alla sua 3° edizione e va ad aggiungersi ad altri eventi come "I DODICI MESI A CAVALLO - 3° Edizione" previsto per la fine di Aprile o all'inizio di Maggio, "LA SAGRA DEL MAIALE - 3° Edizione" prevista per  il prossimo Luglio ed "IL PRESEPE VIVENTE A GRICIGNANO - 6° Edizione" previsto per la fine dell'anno.

Oltre a varie rappresentazioni teatrali, recite varie e la realizzazione di tante feste a tema, come quella per la mamma piuttosto che per i nonni, i quattro eventi suddetti risultano essere le "pietre miliari" per l''Associazione, poiché anno dopo anno, edizione dopo edizione, hanno dato modo di rinnovare quelli che sono gli scopi e le finalità per i quali la stessa si è costituita quattro anni fa, con l'intento appunto di realizzare eventi di carattere religioso, sociale e culturale. L'Associazione Socio Culturale Sant'Andrea è stata fondata da 12 persone il 06/02/2011 (giusto quattro anni fa appunto) e ad oggi conta più di 140 iscritti, i quali rappresentano dei veri e propri "pilastri" per il raggiungimento del successo ottenuto.

 Infatti il detto "l'unione fa la forza" non si smentisce mai...poiché la loro adesione è stata determinate non solo per aver dato all'Associazione un'impronta significativa nel panorama delle "realtà attive" di Gricignano, ma per aver saputo trovare anche la forza necessaria per superare gli innumerevoli ostacoli che, molto spesso, hanno indotto la stessa e a rinunciare alla "messa in cantiere" di tante altre idee proposte, a causa delle innumerevoli difficoltà riscontrate (recupero fondi, ecc.). 

Ma per la realizzazione de "IL CARNEVALE A GRICIGNANO Edizione 2015" non abbiamo avuto grossissime difficoltà, poiché come già avvenuto per la scorsa edizione de "IL PRESEPE VIVENTE A GRICIGNANO", abbiamo avuto per la prima volta il Patrocinio del Comune di Gricignano che si è offerto di sostenere alcune delle spese effettuate per l'intervento dell'Animazione. Quindi non ci resta che attendere la data del 15 Febbraio prossimo...poiché "IL CARNEVALE A GRICIGNANO Edizione 2015" darà modo a piccoli e grandi di poter trascorrere un'intera giornata all'insegna della gioia e della spensieratezza, lasciando alle spalle le asprezze e lo stress della routine quotidiana. Cos'altro posso aggiungere?

Beh...basta leggere il manifesto, qui di seguito riportato, per rendersi conto che la giornata sarà ricca di spettacoli, musica, degustazioni varie e, soprattutto, TANTISSIMO DIVERTIMENTO! Grazie dell'attenzione e...buon Carnevale a tutti dall'Associazione Socio Culturale Sant'Andrea." 

Articoli correlati

Elezioni, i nomi dei 109 candidati casertani alle parlamentarie del M5S
Pubblicato il 16/01/2018 • leggi all'articolo
#cambiAMOgricignano, Santagata: ''Domenica 21 gennaio incontro coi cittadini della zona Us Navy. Aquilante candidato sindaco? Una bocciatura per Moretti''
Pubblicato il 11/01/2018 • leggi all'articolo
Gricignano: Aquilante pronto a presentare logo e lista, in bilico la posizione di di Luise
Pubblicato il 09/01/2018 • leggi all'articolo
Gricignano: il 23 dicembre il Concerto di Natale presso la Chiesa di Sant'Andrea Apostolo
Pubblicato il 22/12/2017 • leggi all'articolo
#cambiAMOgricignano, Santagata: ''Sono orgoglioso di presentare il nostro logo''
Pubblicato il 22/12/2017 • leggi all'articolo
Gricignano: spari al centro di accoglienza, Bobb Alagiee si risveglia dal coma
Pubblicato il 16/11/2017 • leggi all'articolo
Gricignano - polemiche sulle graduatorie per il Servizio Civile: ''Vogliamo fare luce sulla vicenda''
Pubblicato il 01/11/2017 • leggi all'articolo
Gricignano - ennesimo rogo tossico, cumuli di amianto in fiamme
Pubblicato il 14/10/2017 • leggi all'articolo
Gricignano Attiva e Osservatorio Politico formalizzano l'accordo: Santagata alla guida del progetto
Pubblicato il 13/10/2017 • leggi all'articolo
Gricignano. Ennesimo incidente in via Aldo Moro, urgono interventi
Pubblicato il 01/07/2017 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus