26/07/19 I segreti di Book of Ra, il fenomeno delle slot machine in Italia

Vincite incredibili, gioco semplice, modalità gratuita. Scopriamo insieme i punti di forza di questo game.

NAPOLI. Sarà il fascino che l’Antico Egitto ha sempre esercitato su di noi, saranno i legami tra Giulio Cesare e Cleopatra, la carica mistica e misteriosa delle Piramidi, il continuo rimando dei media a Faraoni e Sfingi: questa terra piace. Ed entra in tantissimi prodotti multimediali. Libri, film, serie tv, programmi televisivi. E infine, ovviamente, anche giochi.

L’ultimo fenomeno nel campo delle slot machine si chiama, ad esempio, Book of Ra, il gioco più famoso e usato nel panorama sia online che terrestre. Sviluppato da Novomatic ha goduto nel corso del tempo di una considerazione sempre crescente, legata soprattutto alle sue vincite. È datato 2016, infatti, il record di vincite mai realizzato con la slot Book of Ra. Sono stati vinti 480 mila euro ed è successo proprio nella nostra penisola: in Sicilia, a Palermo. Pochi euro investiti ed ecco il Mega Jackpot.

Perché non basta una grafica interattiva e un gioco affascinante e divertente. È proprio questa prolificità delle vincite a stuzzicare i giocatori. Se Palermo detiene il record, nel Lazio troviamo la seconda piazza di vincite. Siamo a Velletri, precisamente nel 2012, quando un giocatore di sala ha portato a casa qualcosa come 470 mila euro. Mentre, volendo andare ancora più a nord, troviamo la terza posizione: a Lugano, un giovane di trenta anni ha sbancato con 140 mila euro. Tra le vincite più recenti c’è anche quella della periferia nord di Milano, dove un giocatore occasionale, nel 2017, ha portato a casa 70 mila euro con pochissimi spicci. Ed è proprio la provincia milanese a detenere il record di soldi vinti a Book of Ra, un gioco che piace ma che, soprattutto, paga.

E lo fa anche nella sua variante online, da quando la slot è sbarcata sulle piattaforme AAMS. Il record sono gli oltre 90 mila euro messi in cassaforte da un giocatore, non identificato geograficamente. Book of Ra, infatti, rimane una delle slot più generose in circolazione, con vincite costanti anche intorno ai 30 mila euro.

Questo gioco, conosciuto e disponibile anche nella versione Deluxe, ha infatti i payout più alti del mercato. Alcuni siti di gaming, inoltre, consentono di giocare a Book of Ra gratuitamente, previa registrazione, dando così la possibilità soprattutto ai players inesperti di testare il gioco, di mettersi alla prova e di capire il funzionamento, senza però rischiare di perdere in maniera eccessiva. La versione free risulta particolarmente utile anche per approcciarsi ai simboli di questa slot: il Libro di Ra, la Tomba del Faraone Tutankhamon, l’Esploratore, lo Scarabeo e la Statua della Dea Alì.

I segreti di Book of Ra, però, non risiedono solo nelle vincite. La vera chiave del suo successo è la sua conformazione semplice ed intuitiva, che non ha bisogno di particolari strategie e competenze, che lo rende adatto a tutti i tipi di giocatori, sia quelli più esperti che quelli alle prime armi. Che con pochi euro riescono a portare a casa cifre considerevoli. Anche senza essere maestri d’azzardo.

 

comments powered by Disqus