05/12/14 La Corpora ritorna a casa, arriva Filottrano

AVERSA. Dopo due trasferte consecutive e dieci set tiratissimi arriva per la Corpora Aversa l’occasione per riabbracciare il pubblico di casa del PalaJacazzi. Avversaria di turno la Lardini Filottrano, compagine marchigiana che sta lottando per uscire dal pantano della zona retrocessione ed è reduce da una sconfitta con onore (3-1) in casa della temibilissima Monza.

Coach Luciano Della Volpe e il suo staff sta lavorando col consueto scrupolo con l’obiettivo di conquistare l’intera posta in gioco, quei tre punti che consentirebbero di affrontare con grande tranquillità il turno infrasettimanale di mercoledì sera a Olbia e l’importantissima gara casalinga di domenica 14 contro Soverato.

A presentare il match ci pensa Bernadette Dekani, la schiacciatrice magiara in forza alla Corpora, protagonista dello scorso torneo di A2 con la maglia di Sala Consilina e oggi giocatrice che sta guadagnando sempre più spazio nelle rotazioni decise dal suo allenatore: “Filottrano è una squadra giovane, che affronta le proprie gare con grinta. Noi dovremo pensare a fare la nostra gara, giocare punto dopo punto ed evitare di pensare troppo, evitare i cali”.

Sul trittico (tre partite in sette giorni) Dekani non traccia piani a lungo termine: “Partita per partita: evitiamo tabelle o salti in avanti. Ora dobbiamo pensare a Filottrano e basta: deve essere questo il nostro pensiero fisso, senza distrazioni”. Sul proprio momento di forma, Bernadette pensa che “si può sempre fare un po’ meglio. Io mi sento bene, fisicamente a posto, ma sono un’ottimista di natura e so che posso ancora migliorare. Cercherò di dimostrarlo domenica”.

Le parole della schiacciatrice ungherese rendono ancora più allettante un match che già di suo vantava tanti motivi d’interesse. Appuntamento a tutti i tifosi aversani di volley domenica 7 dicembre, ore 18:00, in un PalaJacazzi che si preannuncia caldissimo.

 

Articoli correlati

Playoff, a Rovigo gara 1 dei quarti
Pubblicato il 16/04/2015 • leggi all'articolo
Playoff raggiunti, Aversa sogna la A1
Pubblicato il 13/04/2015 • leggi all'articolo
La Corpora espugna Caserta: play-off più vicini
Pubblicato il 30/03/2015 • leggi all'articolo
La Corpora al rush finale per i play-off
Pubblicato il 27/03/2015 • leggi all'articolo
Olbia espugna Aversa, 3-1 al PalaJacazzi
Pubblicato il 12/03/2015 • leggi all'articolo
Corpora corsara, quarto posto nel mirino
Pubblicato il 09/03/2015 • leggi all'articolo
Triplo esame in sette giorni per la Corpora
Pubblicato il 06/03/2015 • leggi all'articolo
Tie-break fatale, la Corpora cade contro Piacenza
Pubblicato il 23/02/2015 • leggi all'articolo
Corpora Aversa chiamata al riscatto
Pubblicato il 20/02/2015 • leggi all'articolo
La Corpora cade 3-1 tra le mura amiche
Pubblicato il 16/02/2015 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus